Noberasco protagonista a TuttoFood 2025 con innovazione, sostenibilità e gusto: focus sulla linea BIO e nuove proposte della gamma Viva

Durante l’edizione 2025 di TuttoFood, tra le fiere internazionali più rilevanti nel settore agroalimentare, Noberasco – storica azienda ligure insignita del riconoscimento di Marchio Storico di Interesse Nazionale – si è’ presentata con una proposta che unisce tradizione, innovazione e visione internazionale. Sotto i riflettori sono state le iconiche linee BIO, ora dotate di packaging multilingua pensato per i mercati esteri, insieme alle consolidate referenze della frutta morbida convenzionale, vero fiore all’occhiello dell’azienda.

L’evento è’ stato l’occasione per Noberasco di mostrare al grande pubblico e agli operatori del settore le ultime novità nate da una continua attività di ricerca e sviluppo, sempre coerente con il claim aziendale “Facile star Bene”. Un approccio orientato alla lettura dei trend di consumo globali e delle nuove sensibilità legate alla nutrizione, al benessere e alla sostenibilità ambientale.

«È la mia prima partecipazione come CEO Noberasco a questa manifestazione strategica per il comparto alimentare» – commenta Flavio Ferretti – «un’occasione fondamentale di dialogo sull’evoluzione del food. I cambiamenti climatici sono sotto gli occhi di tutti, ma sotto la nostra lente ci sono anche i cambiamenti nei trend di consumo e le nuove esigenze salutistiche. È su questi aspetti che lavoriamo ogni giorno, con l’obiettivo di rendere i nostri prodotti sempre più sostenibili, più buoni per il consumatore e per il pianeta.»

Un impegno che non si limita al mercato nazionale: l’export è da sempre un asset strategico per Noberasco, che rafforza la sua presenza in mercati chiave come Germania, Austria, Svizzera e Nord Europa.

Novità assolute: Viva i Frutti Rossi e Viva la Castagna al Miele

Tra le principali attrazioni di questa edizione spiccano due new entry nella linea “Viva”:

Viva i Frutti Rossi, mix gustoso di mirtilli rossi, ciliegie e fragole disidratati;

Viva la Castagna al Miele, creazione autunnale a base di castagne italiane e miele millefiori, disponibile da settembre.

Entrambi i prodotti si prestano a diversi utilizzi in cucina, dal dolce al salato, oppure come snack salutari grazie al loro profilo nutrizionale completo. A ciò si aggiunge un packaging innovativo e responsabile: il doypack riciclabile in plastica con zipper salvafreschezza, pensato per un consumo pratico e sostenibile.

CHE ANACARDI!, invece, è la proposta perfetta per chi cerca uno snack sfizioso ma naturale: anacardi selezionati, non salati, tostati al punto giusto secondo l’esclusivo metodo Noberasco, ideali per aperitivi o spuntini intelligenti.

Per esplorare l’universo Noberasco, la storia cominciata nel 1908, lo stabilimento produttivo di Carcare (SV), la mission pro-sostenibilità, le ricette e i punti vendita, è attivo il nuovo sito ufficiale completamente rinnovato e user-friendly: www.noberasco.it